venerdì 18 febbraio 2011

La promozione.



E chi l'avrebbe mai detto che con una telefonata sarei stata promossa, seppur temporaneamente, al ruolo di SemiDio? (altrochè General MAnager, countrymanager, cliet service director...)


Se è vero quello in cui credono i numerologi (e ne conosco uno abbastanza bene, direi), con uno scambio di parole di poco più di due minuti io e il mio medico, stabilendo insieme il giorno in cui nascerà Acino, abbiamo determinato il destino di mio figlio.


Ma  per metà.


Essenziale per la numerologia è anche il nome proprio. E la scelta in questo caso è totalmente affidata al futuro padre.


Ci sta questa equa divisione del potere divino e divinatorio. Due semi dei sotto lo stesso tetto.
Uno dei due però deve ancora fare onore all'altisonante promozione.


Fino ad un paio di settimane fa la  risposta alla mia domanda "allora?" era "c'è tempo". Ora che tale  modello di risposta risulta confutabilissimo, la nuova formula è "ma sì, poi vediamo".
Eh, va bhè, vediamo...
Poi...


Il  "poi" invece si sa e sarà  fra 10 giorni circa (ci siamo).  Non voglio scrivere la data precisa. non so perchè ma preferisco rimanere ancora sul vago. Forse devo ancora interiorizzare il fatto di sapere, forse, semplicemente voglio mantere un po' di indefinita incertezza tipica dei parti non programmati. O, da misantropa autonomista, non ho voglia che sapendo la data, la gente si precipiti "al capezzale". Non trovo così edificante la visione di me in ospedale e conoscendomi, sopporterò a malapena la vista dei parenti strettissimi altresì chiamati nonni.


A questo punto quel giorno sapremo anche quale sarà il vero nome di questo esserino irrequieto. E i due semidei potranno tornare a calarsi nei panni terreni di essere umani magari mangiandosi un filetto al sangue e brindando con un importante rosso delle langhe nel giro di pochi giorni.


Nel frattempo non ci resta che augurarci che il papà non si cali troppo nella parte del semidio. Considerando che ha una certa predisposizione e chiamiamolo interesse per le religioni orientali, non sia mai che davvero mi trovi tra le braccia Arjuna....


Ah dimenticavo, come in tutte le religioni che si rispettino, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e potrebbe anche essere che Acino decida di farci l'ulteriore scherzetto e cambiare i voleri del cielo stabilendo di nascere quando pare a lui, prima della data determinata dal semidio "madre".
In quel caso ci starebbe anche Pollon...

2 commenti:

Exmodus ha detto...

Pollon??? Quella che combina guai?
Ma sei proprio sicura, mica che il nome sia tutto un programma!

Bob ha detto...

:) hai ragione anche tu; c'è tempo per trovare un nome migliore. almeno una settimana. ci applicheremo.